La giornata

 

Come si articola una giornata tipo di Educamp CONI al PALAGYM?

Le giornate di campus al PALAGYM non sono mai noiose e presentano una grande variabilità di attività sportive e “laboratoriali”. Si comincia con una accoglienza animata, dalle 8 alle 9 (per chi ha necessità è disponibile l’opzione pre-campus dalle 7:30). Al mattino si svolgono 3 attività, generalmente 2 sportive e una no, intervallate dalla merenda che viene portata da casa; il nostro consiglio è per una scelta leggera, di facile digestione e che non appesantisca per il continuo dei giochi. Alle 12:30 è previsto pranzo, fornito in monoporzioni dal nostro fornitore di fiducia Este Catering, seguito da attività rilassanti. Nel pomeriggio ancora spazio per 2 attività, delle quali generalmente una sportiva. Alle 16 ci si sposta nell’area di uscita dove continua la festa con la merenda e il “DiscoPalagym”. È in questa fascia oraria, dalle 16.15 fino alle 17, che avviene il ritiro dei bimbi.

Quali attività si svolgono?

Le attività sportive proposte sono principalmente quelle proposte dalla nostra associazione sportiva (ginnastica artisitca, ritmica, parkour, wushu, danza, judo,….) unite ad attività di giocosport legate ad altre discipline (pallavolo, basket, hockey,…) proposte a rotazione dai nostri educatori, tutti Tecnici Federali o laureati in Sc. Motorie, perfettamente formati per offrire grande professionalità e varietà nelle proposte.

Le attività extrasportive spaziano dai laboratori, ai giochi di manualità ed ingegno, alla lettura, al recupero compiti,… per offrire alle famiglie un valido supporto didattico alternato alle attività ludiche e motorie.